Windows 8 presto anche sugli smartphone ?

Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, annuncia che Windows 8 potrebbe presto arrivare sugli smartphone. L’annuncio che la prossima versione del sistema operativo per eccellenza (se non altro per la sua diffusione) potrà essere eseguita anche su dispositivi dotati di system-on-chip (come quelli di ARM) apre nuovi scenari.

“Avremo la possibilità di far eseguire Windows 8 sui nostri processori con un contenuto consumo energetico, utilizzando la medesima architettura degli smartphone”, ha detto Otellini.

Le dichiarazioni del Ceo di Intel probabilmente non piaceranno a Microsoft, impegnata in questi mesi a ridar vita alla versione pocket di Windows: Windows Phone 7. L’ipotesi che vi sia già una nuova piattaforma rischia infatti di tranciare le gambe a quella appena giunta sul mercato degli smartphone.
Potremmo presto sentire delle smentite , tanto più che Microsoft non ha fatto mai mistero del fatto che Windows 8 (o come si chiamerà) verrà utilizzato esclusivamente su Pc e sui tablet. Staremo a vedere

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: