Nokia potrebbe annunciare importanti strategie per i suoi Smartphone nel mese di febbraio

Vi è una certa confusione che circonda una conference call con l’amministratore delegato di Nokia Stephen Elop. Nella chiamata, Elop discute i piani futuri di Nokia nel settore mobile, indica anche un cambiamento importante nella loro piattaforma di riferimento che potrebbe essere imminente. Due piattaforme esistenti sono possibili ,Android o Windows Phone 7, ma Elop menziona anche la possibilità di costruire una nuova piattaforma. Attualmente, Windows Phone 7 supporta solo una limitata gamma di hardware, mentre Android rimane aperto a quasi ogni tipo di hardware, diventando così il più probabile.

“Nokia deve affrontare alcune sfide molto significative. Il gioco è cambiato da una battaglia di dispositivi a una guerra di ecosistemi … Nokia deve competere su un ecosistema di ecosistema base. Oltre al dispositivo di grande esperienza dobbiamo costruire, capitalizzare e / o partecipare un ecosistema competitivo. L’approccio ecosistemico che abbiamo selezionato , deve essere globali e coprire una vasta gamma di utility e servizi che i clienti si aspettano oggi e anticipare il futuro. ” ha affermato Stephen Elop, durante la conference call in questione.

Attualmente, Nokia utilizza il sistema operativo Symbian in tutti i suoi dispositivi, che stanno costantemente perdendo quote di mercato con  Android e Windows Phone 7. L’annuncio è previsto che debba avvenire in una conferenza con gli investitori a Londra l’ 11 Febbraio 2011, dove è previsto di coprire la strategia di Nokia, nonché includere un briefing finanziario. Elop apparirà anche  in un  keynote al Mobile World Congress di Barcellona, in Spagna il 16 febbraio 2011.

Elop ha lavorato in precedenza da Microsoft come presidente della Business Division e questo alimenta ulteriormente la possibilità di prendere in considerazione anche l’OS di Windows prevedendo un’eventuale produzione di prodotti Multi-sistema.

Non resta che attendere metà Febbraio per vederne le mosse.

 

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: