Media Volume Settings, app che separa audio telefonico e multimediale su Windows Phone 7

Una delle applicazioni più interessanti tra quelle presenti sull’app store Windows Phone Marketplace è sicuramente Media Volume Settings ( Imposta Volume Media), disponibile in lingua inglese ed in lingua italiana, sia in versione gratuita sia in versione a pagamento.
Sviluppata dal pesarese Andrea Sabbatini, questa fondamentale app separa la gestione del volume audio del telefono da quello delle applicazioni multimediali, andando così a superare uno dei limiti della nuova piattaforma mobile Windows Phone 7, dove invece la gestione del volume è unica per impostazione predefinita sia per il ricevitore del telefono sia per l’altoparlante esterno.

Media Volume Settings per Windows Phone 7 - screenshot
Schermata di Media Volume Settings, versione a pagamento in lingua inglese

 

L’applicazione ha un funzionamento molto semplice: la schermata principale mostra 5 preset diversi, corrispondenti ad altrettanti livelli di volume assegnabili alle applicazioni multimediali preposte alla riproduzione di musica e video sul telefono WP7.
I preset hanno una corrispondenza precisa in percentuale sul volume massimo disponibile, Zero (0%), Basso (25%), Medio (50%), Alto (75%) e Massimo (100%), riprodotta anche graficamente sull’indicatore linerare di livello posto al di sopra dei pulsanti di preset.
Questi preset risultano particolarmente utili come punto di partenza per la scelta del volume ideale, in quanto poi è possibile scorrere il dito sull’indicatore lineare di livello per impostare la percentuale di volume desirata in modo ancora più preciso (a nostro gusto 15% è ottimo per un ascolto di musica casalingo in ambienti non molto rumorosi).
Media Volume Settings è disponibile in versione gratuita, ovvero in versione di prova, senza limitazioni ma con la visualizzazione obbligata di banner pubblicitari non invasivi in fondo alla schermata.
Chi invece desiderasse acquistare al prezzo di € 0,99 la versione completa del programma, che rimuove gli annunci pubblicitari, può farlo toccando l’icona a forma di altoparlante, posta in fondo alla schermata principale, che offre anche accesso alle informazioni sull’app ed alla guida in linea.
In conclusione, possiamo dire che questa utilissima applicazione sia una di quelle che proprio non possono mancare su uno smartphone basato su Windows Phone 7 e ne consigliamo caldamente l’installazione a tutti gli utenti, e in special modo a chi utilizza molto il telefono come lettore di file MP3, come player video oppure chi usa spesso l’applicazione YouTube per la visione di filmati.

 

Media Volume Settings per Windows Phone 7 - screenshot
Schermata di Media Volume Settings, versione gratuita in lingua italiana
Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: