A Roma Internet è gratis ;primi effetti del WiFi gratuito

Roma si prepara a fare un passo importante per aumentare le possibilità di connessione dei propri cittadini ma anche dei milioni di turisti che ogni anno si riversano per le antiche strade della città eterna.

Il presidente della provincia, Nicola Zingaretti, ha infatti annunciato che dal 4 febbraio, presso il Palazzo di Giustizia, sarà disponibile una postazione Wi-Fi alla quale connettersi senza alcun costo. Questo però è solo il primo passo verso la creazione di una serie di hotspot che permetteranno agli abitanti e ai visitatori di navigare in Internet con il proprio smartphone o tablet.
Nei prossimi mesi, infatti, saranno installati altri punti Wi-Fi gratuiti presso tutte le stazioni ferroviarie della capitale.

Insomma sembra che gli effetti del Decreto Pisanu comincino a dare i loro frutti: sono sempre di più le zone delle principali città italiane nelle quali è possibile trovare una connessione gratuita. La speranza è che l’esempio di Roma (come di Milano, dove si naviga gratis nel parco Sempione e in piazza Cadorna) sia presto seguito da altre città ( anche Bergamo si stà organizzando ). E che l’Italia sia sempre più connessa.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: