Entro la fine dell’anno il carica batterie unico diventa realtà

Ieri a Bruxelles è stato presentato dal vicepresidente della Commissione europea responsabile per l’industria, Antonio Tajani il caricatore universale .

Infatti , entro la fine dell’anno in corso, tutti i telefonini dovranno essere in grado di utilizzare un solo caricabatteria ; lo standard scelto e il micro usb , già usato da case come RIM, LG , NOKIA , SAMSUNG , MOTOROLA , SONYERICSSON , ALCATEL , ACER e HTC ; alla lista dei produttori manca Apple ,ma ci metterà poco a uniformarsi allo standard ( già possibile con iPhone 5 e iPad 2 ? )

Tajani ha dichiarato con molta soddisfazione : “Si tratta di una piccola, grande rivoluzione per i consumatori. Ci auspichiamo che la compatibilità di questo nuovo caricabatterie possa essere estesa al più presto possibile anche a tutte le altre apparecchiature che hanno bisogno di ricarica elettrica, come Mp3 e tablet“.

Avere un solo tipo di caricabatterie sarà un vantaggio per il consumatore ed un vantaggio per l’ambiente. Si avrà un solo accessorio che sarà fatto per durare almeno 10 anni, utilizzabile anche in caso di acquisto di un nuovo telefonino ed allo stesso tempo una riduzione significativa di rifiuti elettronici.

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: