E’ saltato l’aggiornamento di Windows Phone 7 ; ma forse in arrivo il patner Nokia ?

Come ventilato da parecchi Rumor , il 7 Febbraio doveva arrivare l’aggiornamento tanto atteso di Windows Phone 7 , ma non è stato così ; potrebbe arrivare l’otto marzo.


Neowin.net ha raccolto delle confessioni da diverse fonti , dove confermerebbero che l’aggiornamento previsto per il 7 febbraio è stato rimandato a causa di cambiamenti dell’ultimo minuto fatti da Microsoft  e/o i produttori. “L’aggiornamento deve essere testato dagli operatori per due o tre settimane prima della distribuzione”, scrive il sito.

Steve Ballmer, amministratore delegato dell’azienda di Redmond, dovrebbe quindi presentarsi al Mobile World Congress senza l’aggiornamento, ma sicuramente non a mani vuote. Potrebbe per esempio parlare del secondo aggiornamento in arrivo nei prossimi mesi, oppure presentare nuove API per sviluppatori. Attendiamo con curiosità.

Come già descritto , il primo aggiornamento di Windows Phone 7 potrebbe portare  il copia e incolla, miglioramenti prestazionali nell’esecuzione delle applicazioni, una ricerca migliorata all’interno del marketplace e supporto alla rete CDMA.

In parallelo ,secondo Bloomberg, Nokia potrebbe annunciare  domani la partnership con Microsoft con l’uso del sistema operativo Windows Phone 7 sui propri terminali.

Dopo il “memorandum” con cui l’amministratore delegato Stephen Elop ha riconosciuto che l’azienda deve cambiare strategia per sopravvivere ( vedi articolo precedente ), a farci capire che Nokia ha scelto Windows Phone 7 è  il vicepresidente per la progettazione, Vic Gundotra, ha scritto su Twitter una frase all’apparenza enigmatica, ma più che mai chiara in questi giorni. “Due tacchini non fanno un’aquila“. Dando per scontato che Nokia sia uno dei tacchini, il secondo – che non può essere né Apple né Google, è proprio Microsoft, con il suo “giovane” sistema operativo.

Domani comunque sapremo tutto. Appuntamento alle ore 10 , dove a Londra si terrà il Nokia Strategy and Financial Briefing.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: