Sony Ericsson ufficializza lo smartphone Xperia Play

Sony Ericsson ha annunciato Xperia Play, lo smartphone Android dedicato al mondo dei videogiochi. Il terminale sarà disponibile in America a Marzo, attraverso il carrier Verizon. Il catalogo giochi conterrà inizialmente 50 titoli, ed il cellulare offrirà alcuni software pre-installati: Asphalt Adrenaline 6, Bruce Lee, Star Battalion, The Sims 3, e Tetris. La compagnia ha citato titoli come Assassin’s Creed, Dead Space, Guitar Hero e Battlefield, che giungeranno prossimamente sul dispositivo portatile. Di seguito le principali caratteristiche dell’Xperia Play, confermate oggi da Sony: 
 

  • Android 2.3 installato
  • riproduzione delle immagini sullo schermo fino a 60fps, grazie al processore Snapdragon da 1Ghz, e la GPU Adreno 205
  • Autonomia fino a 5 ore e 1/2
  • Controlli che riproducono l’esperienza di una console portatile: croce direzionale, 4 tasti principali, 2 dorsali, e due touchpad. 
  • Compatibilità con PlayStation Suite, la piattaforma che in futuro garantirà l’arrivo di giochi PSOne e titoli originali.
  • Schermo multi touch da 4 pollici
  • Fotocamera da 5.0 megapixel

Xperia PLAY sarà basato su Gingerbread (versione 2.3), l’ultima versione della piattaforma Android di Google. Xperia PLAY sarà inoltre il primo dispositivo ad essere PlayStation Certified. Ciò significa che avrà accesso a tutti i contenuti di gioco PlayStation messa a disposizione attraverso la PlayStation Suite, al momento in fase di sviluppo da parte di Sony Computer Entertainment, il cui lancio è atteso nel corso dell’anno.

Sony Ericsson ha siglato poi delle partnership con i più importanti produttori dell’industria dei giochi per mettere a disposizione un ecosistema ricco e stimolante, sia durante il lancio che dopo, con molti titoli nuovi e importanti disponibili attraverso il mercato Android. 

I principali titoli disponibili su Xperia PLAY includono EA’s Need For Speed, Sims 3 e la prima versione al mondo multiplayer di FIFA 10 per i dispositivi mobile. GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft’s includono Assassin’s Creed e Sprinter Cell.  Sony Ericsson sta chiudendo accordi con  Unity Technologies per utilizzare la loro premiata piattaforma di sviluppo, per assicurare un flusso continuo di titoli di giochi 3D in altà qualità.

Qui sotto uno dei tanti video di lancio per l’Experia Play

Annunci

, ,

  1. Sonyericsson presenta altri tre modelli oltre xperia play al MWC 2011 « Mondocellulare
  2. Progetto Sony : il Vaio S1 un tablet con supporto e integrazione a Playstation « Mondocellulare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: