Progetto Sony : il Vaio S1 un tablet con supporto e integrazione a Playstation

La Sony sembra che abbia in cantiere la produzione di un tablet di cui il nome in codice è S1 dove tra i dati di configurazione  include un display da 9,4 pollici capacitivo con risoluzione di 1.280 x 800 punti ,  Android Honeycomb e Tegra 2. Parte interessante del progetto è  l’integrazione di Qriocity e il supporto per i giochi PS1 e se tutto questo venisse confermato , arriverebbe a Settembre 2011 solo in versione Wi Fi con un prezzo simile all’Ipad.

Siamo sempre nell’ordine delle ipotesi, quindi il nome S1 e l’appartenenza alla famiglia dei Vaio potrebbe essere una supposizione ; sembra però che fonti ben informate confermino il fatto che S1 possa offrire un’interfaccia per l’utente migliore di quella dell’Ipad .

La forma ,  sembrerebbe che Sony abbia voluto realizzarla simulando una rivista aperta e con le dimensioni uguali all’Ipad; idem per il peso . Anche per i materiali sembrebbe la stessa cosa ; una cornice in plastica nera lucida , con una scocca posteriore argento – opaco. Sembrebbe che monti anche le due fotocamere ( frontale e posteriore ) usufruibili come Webcam. Per quanto riguarda , invece , eventuali pulsanti fisici , sembra siano due che sarebbero uno per regolazione audio e l’altro per l’accensione / spegnimento. Questo S1 avrebbe anche i servizi offerti dal canale Qriocity della Sony stessa comprensivi di Film On Demand,brani musicali , e-book,games e altri.

Qriocity è attivo già in Italia e disponibile per molti prodotti della Sony come la tv Bravia e i pc della famiglia Vaio ; Sony a quanto pare , oltre all’ Xperia vuole ampliarsi anche sul mercato dei Tablet. Ma in questo momento penso ci sia parecchia concorrenza,molto agguerrita anche…

Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: