Facebook non solo Smartphone con “Facebook per SIM-card”

La Gemalto , azienda leader nella sicurezza digitale ,  ha presentato Facebook per SIM, una soluzione che permette di gestire il noto social network su ogni genere di cellulare. Invece di sfruttare il traffico dati si affida alla tecnologia SMS per l’interazione. Facebook per SIM card è l’ultima novità per i social network svelata da Gemalto al Mobile World Congress di Barcellona. In pratica l’azienda leader nella realizzazione di e-passport, smartcard e token ha svelato la prima SIM al mondo che permette di godere di Facebook su ogni tipo di cellulare, anche senza connessione dati o abbonamento specifico. La piattaforma si affida totalmente alla tecnologia SMS.

Per la prima volta il Social Networking non apparterrà più solo all’ambiente smartphone ma potrà diffondersi fra i dispostivi entry-level. “Aumentano sempre di più le persone che vogliono essere in grado di stare sempre connesse e comunicare da ogni luogo con gli amici su Facebook”, ha spiegato Henri Moissinac, responsabile Mobile Business di Facebook. “Gemalto ha sviluppato una soluzione creativa con Facebook per SIM che consente alle persone senza contratto dati di stare connessi con gli amici su Facebook in una modalità conveniente”.

In pratica si possono gestire le richieste di amicizia, accedere agli aggiornamenti di status, leggere e scrivere post e messaggi. Insomma, tutte le funzioni chiave sono presenti e grazie alla piattaforma SMS i costi sono bassi.

Facebook per SIM sarà inizialmente gratuito per consentire a tutti di provarlo, dopodiché sicuramente sarà abbinato a un abbonamento ; vederemo come gestiranno la cosa i nostri Operatori

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: