Nuovo trojan per Android ; si chiama HongTouTou

Come tutti sappiamo, il sistema mobile di Google , Android , è molto più aperto di altri OS conquistando sempre più utenze e Produttori di Smartphone ,ma dalla parte opposta conquista sempre più interesse anche dei malitenzionati o Hacker.

Non per niente ultimamente si sono scoperti tanti Malware o virus inseriti nel sistema per carpire informazioni o dati tramite false applicazioni ; non per ultimo è stato segnalato un nuovo trojan chiamato HongTouTou. Concepito dalla base di un malware precedente di nome Geinimi , è capace di connettersi a Internet autonomamente e esaurire in poco tempo il traffico a disposizione del terminale preso in assedio. Appropriandosi dei dati sensibili all’interno del terminale , questo trojan li utilizza simulando una ricerca online con parole chiave verso determinati siti web e non solo; può ricevere aggiornamenti e svilupparsi così sempre di più.

Quello che per il momento si sà è che le applicazioni su Android Store sono immuni da questo Trojan e che viene insinuato solo in applicazioni esterne allo store .Quindi si consiglia di non scaricare applicazioni da Market che non sia quello ufficiale.

Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: