Nokia : la nuova interfaccia di Symbian

Come aveva già annunciato Nokia , la scelta di  Windows Phone 7  e collaborare con Microsoft , non impedirà tuttavia di mantenere attiva anche  la piattaforma Symbian che verrà costantemente rinnovata.

Nokia Symbian

Jo Harlow, Senior Vice President Marketing di Nokia ( foto in alto ) , nel corso di una conferenza dedicata al lancio del Nokia E7 a Beijing in Cina,mostra una “slide” durante l’intervento dove è stato possibile vedere un’immagine di un Nokia N8 con quella che potrebbe essere proprio la nuova interfaccia utente di Symbian.
Nokia Symbian
Come mostra la slide , la nuova homescreen presenterà una barra di stato superiore modello Android con orologio, livello batteria e connessioni. Nella parte inferiore , una seconda barra integra tre collegamenti rapidi a varie funzioni modello Wp7. Una novità anche per i widget che sembra possano essere liberi di posizione.
La strategia di Nokia per il 2011 prevede la realizzazione di nuovi smartphone basati su Symbian a cui si affiancheranno i primi con Windows Phone 7 e probabilmente qualcuno anche con il sistema operativo MeeGo ; presumibilmente , per il motivo già conosciuto : riprendersi le fasce di mercato in cui Nokia già è presente , ma rinnovando la sua posizione riguardo l’OS .
Nokia Symbian
Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: