Windows Live Space chiude i battenti e si trasferisce su WordPress Blog

I blog WordPress sono una realtà assai diffusa all’interno del World Wide Web. Attraverso un messaggio di posta elettronica, la società informatica di Steve Ballmer ha annunciato, a tutti gli utenti Windows Live Hotmail, il definitivo abbandono della piattaforma Windows Live Space. La decisione è nata a causa della diffusione di altre piattaforma di blogging, le quali hanno contribuito ad una fuga degli utenti verso servizi concorrenti. Tuttavia non è il caso di allarmarsi, poichè Microsoft ha pensato di unirsi al diffusissimo servizio open source assai conosciuti su Internet.

Il mondo dell’Information Technology è rimasto tutt’altro che sorpreso, poiché il passaggio a WordPress era già stato annunciato qualche mese fa. All’interno dell’email, la società dei Windows spiega così la propria motivazione:

“I nostri clienti hanno richiesto migliori funzionalità di blog, con un sistema di statistiche integrato, il salvataggio continuo delle bozze e una tecnologia di protezione dalla posta elettronica indesiderata più efficace. Per offrire un’esperienza ottimale di utilizzo del blog, stiamo collaborando con WordPress.com per fornirti gratuitamente il servizio di tale società. Grazie al nostro aiuto, per chi ha già un blog in Windows Live Spaces sarà facile iniziare a utilizzare il nuovo servizio, così come mantenere il contenuto già presente in Windows Live Spaces”.

Lo stop definitivo arriverà il prossimo 16 marzo e determinerà la completa cancellazione di tutti i blog presenti sulla piattaforma. Gli utenti quindi possono effettuare il passaggio a WordPress, salvare il blog sul proprio personal computer o lasciare che i contenuti vengano eliminati.

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: