Trenitalia prosegue con il WiFi gratis sui treni FrecciaRossa per i clienti TIM e Vodafone

Il servizio gestito da Trenitalia con gli operatori mobili italiani ( Tim e Vodafone ) fornirà quindi  , fino al prossimo 31 marzo , ancora la possibilità di utilizzare il Wi-Fi a bordo dei treni già abilitati senza alcun addebito o spesa.

Le modalità di accesso rimangono le stesse ; si avrà bisogno solo di  una semplice procedura di autenticazione via SMS direttamente dal portale del servizio online oppure per chi non avesse  un numero di cellulare tramite l’addebito di 1 centesimo “simbolico” sulla propria carta di credito. Per raggiungere questo obiettivo – ricorda una successiva stampa di Trenitalia – “è stata attrezzata l’intera flotta dei 60 Frecciarossa con sistemi di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ogni carrozza. Inoltre, grazie all’installazione di 74 nuovi nodi per la connettività 3G, è stata potenziata l’infrastruttura radiomobile UMTS ampliando la copertura e la capacità di rete lungo i circa 1.000 km di linee ad Alta Velocità, che comprendono ben 82 gallerie“.

L’iniziativa era già partita i mesi scorsi e , a parte qualche piccolo impedimento iniziale, si stà dimostrando un buon servizio. Come tutte le novità si stà ancora sviluppando per ottenere il max supporto , ma già così come si offre è eccezzionale.

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: