Bing Deals, un nuovo motore di ricerca Microsoft per offerte geolocalizzate

Bing, il motore di ricerca della Microsoft, ha annunciato ieri l’introduzione del nuovo servizio Bing Deals; questo consente di trovare le migliori offerte commerciali del giorno, a noi più vicine localmente.

Utilizzando e raccogliendo i siti principali come Groupon, LivingSocial e Restaurant.com, Bing Deals diventa quindi come aggregatore di informazioni online; grazie poi alla collaborazione con The Dealmap, un fornitore di servizi controllato dallo stesso Groupon ,consente di trovare e condividere le migliori offerte locali.

Bing Deals, attualmente , è solo disponibile per gli utenti Statunitensi consentendo loro di accedere a 200 mila offerte in 14 mila città degli USA. Il nuovo servizio di Bing , prodotto Microsoft , è accessibile sia da pc che da dispositivi mobili (m.bing.com) .Le offerte sono sudddivise per tipologia, sconto e posizione, con gli utenti che potranno condividerle, salvarle o beneficiarne con l’acquisto online o in negozio.

Con l’introduzione di Bing Deals la Microsoft sferra un duro colpo a Google, il quale aveva cercato di acquisire Groupon. Il fatto rilevante , però , è che The Dealmap utilizza il servizio di mappe di Google per la geolocalizzazione e questo porterebbe ad un conflitto di interessi visto ; salvo passaggio alle mappe di Bing.

 

 

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: