In arrivo i giochi della Disney in HTML5

Adesso che HTML5 sta diventando lo standard del Web del futuro, diverse aziende stanno pianificando il passaggio a questa tecnologia da usarsi nei prossimi progetti. La Walt Disney fà parte di questi ed ha acquistato il motore grafico Rocketpack, sviluppato ad Helsinki in Finlandia.
La conferma arriva direttamente da un portavoce dell’azienda stessa : «Possiamo confermare che Walt Disney Company ha acquisito Rocketpack, una soluzione integrata per lo sviluppo di browser game plug-free. Attraverso un accordo di fusione, Rocketpack è ora interamente di proprietà di The Walt Disney Company».Indiscrezioni nel web parlano comunque di un’operazione con una cifra compresa tra i 10 e i 20 milioni di dollari.
Diventa logico il motivo di questa acquisizione: Disney sicuramente svilupperà giochi in HTML5, specilamente dopo che Rocketpack ha recentemente annunciato Warimals considerato il primo gioco in HTML5 per Facebook. In effetti è stato proprio questo social network ad aver rivoluzionato l’idea dei giochi online, grazie anche alla presenza di realtà come Zynga. Ma lo scopo di Disney potrebbe essere quello di permettere la diffusione di giochi senza essere legati a piattaforme o plugin: maggior libertà, maggiori opportunità.

Se pensiamo all’unione di una tecnologia come quella di Rocketpack con la serie di personaggi famosi della Disney, è facile arrivare a vedere un futuro progetto interessante.

Annunci

, , , ,

  1. #1 di Giochi il 7 marzo 2011 - 19:50

    Grazie per le informazioni. Seguo da vicino l’argomento ..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: