Scoperto un nuovo exploit per il Jailbreak di iOS 4.3 ma verrà svelato domani al Pwn2Own

Lo ha annunciato Charlie Miller, un noto ricercatore conosciuto per aver “pwnato” il browser Safari e che domani potrebbe rivelare il nuovo exploitper iOs 4.3. Studiando la release Golden Master dell’iOS 4.3 , Miller avrebbe scoperto un nuovo punto debole che molto probabilmente non verrà corretto da Apple, almeno non prima del rilascio.

Miller vorrebbe rivelare l’exploit all’evento Pwn2Own di domani ( vedi articolo ), una nota riunione dove gli hacker si scambiano idee e conoscenze , tra i partecipanti ricordiamo Geohot , attiva da anni. Secondo Miller, però, al momento questo exploit del sistema non funzionerebbe e avrebbe perciò bisogno di ulteriori studi e prove prima di poter essere veramente utilizzata per il jailbreak. Questo è il motivo per cui verrà rivelato domani ; servirà soprattutto a passare le informazioni a MuscleNerd e al Dev Team che ,vista l’esperienza dei soggetti in questione ,  riusciranno a sfruttare il buco del firmware per ottenere il jail del firmware.
Anche Comex però è al lavoro sullo sblocco dell’iOS 4.3 da parecchio e magari dopo il rilascio del firmware potrebbe avere pronto il primo jailbreak.  Attenzione però; non è detto che arrivi anche un’exploit di Geohot , visto che parteciperà anche lui al Pwn2Own .

Annunci

, , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: