Elop sarebbe diventato Ceo di Nokia per 6 milioni di dollari

Nokia ha pagato oltre 6 milioni di dollari a Stephen Elop perché lasciasse Microsoft. Il pagamento, in formula una tantum, è stato fatto mediante deposito bancario. Quello che ha intascato Elop per passare all’azienda finlandese è però molto di più: stano alle informazioni pubblicate oggi dall’agenzia Reuters, come compenso per il mancato guadagno, Nokia ha ricompensato Elop con un sostanzioso “incentivo” di 3,18 milioni di dollari lo scorso ottobre, ai quali si appresta ad aggiungere altri 3 milioni di dollari a ottobre 2011.

A questi si devono aggiungere uno stipendio totale lordo di base di 1,05 milioni di euro, che a dire il vero è leggermente inferiore a quello del predecessore Olli-Pekka Kallasvuo, il cui stipendio base era di circa 1,18 milioni nel 2009.

Tenendo conto dei generosi incentivi, non è difficile credere che Elop non sia davvero il cavallo di Troia agli ordini di Redmond . Le azioni di Elop sono state per ora l’alleanza con Microsoft, che ha fatto fruttare circa un milione di dollari a Nokia , l’avvio dei licenziamenti e l’abbandono progressivo di Symbian.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: