Terremoto! applicazione per avere Informazioni su magnitudo e distanza dei sisma Italiani per Android

Purtroppo i recenti eventi sismici in Giappone hanno messo preoccupazione in tutto il mondo ed è per questo che è stata sviluppata l’applicazione per AndroidTerremoto“.

Terremoto!consente infatti di monitorare i terremoti italiani segnalati dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia;quindi nessuna magia ne invenzione ma solo aggiornamenti dal maggior ente geologico Italiano. I sisma, elencati dapprima sotto forma di lista, possono essere in seguito essere visualizzati sulla mappa della Penisola, in modo da evidenziare l’esatta posizione dell’evento. Tra le informazioni fornite, la distanza geografica che separa la posizione attuale del telefono dall’epicentro del sisma e ‘intensità e la profondità di quest’ultimo. Possibile impostare alcuni filtri in modo da venire avvisati solamente in caso di eventi caratterizzati da determinata magnitudo o avvenuti entro un raggio di distanza prestabilito.

Compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 1.5 e leggerissima, con i suoi 100k, si tratta di un’ottima alternativa, sull’OS di Google, al client ufficiale disponibile al momento solo per iPhone.

La potete scaricare QUI Gratuitamente

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: