TIM conferma che il traffico effettuato con Hotspot personale viene considerato nell’abbonamento

Hotspot personale è una nuova funzione dell’iPhone che permette al telefono di funzionare in pratica come una chiavetta Internet Wi-Fi. Molti, però, si chiedono quali siano i costi effettivi utilizzando questo servizio, ricordando che usare l’iPhone come modem innescava un traffico dati che non era compreso negli abbonamenti normali. TIM per fortuna considera il traffico in Hotspot esattamente come quello generato dalle applicazioni o dal servizio internet del telefono,per cui non ci sono ulteriori costi da sostenere. La risposta che il servizio tecnico della società ci ha detto quando abbiamo chiesto chiarimenti:

La funzione Hotspot personale presente nella versione 4.3 del software per iPhone/iPad altro non è che la possibilità di sfruttare il prodotto come modem via wi-fi, bluetooth o USB; di conseguenza la connessione avviene tramite apn ibox.tim.it. Per rispondere alla domanda: se il Cliente ha sottoscritto un piano che prevede bundle di traffico verso ibox.tim.it, sarà “coperto” da tale piano, ovviamente nei limiti previsti dal bundle. Se invece non ha a disposizione un pacchetto dati verso tale apn, pagherà la navigazione a consumo. La sottoscrizione di un piano, è bene specificare, non è sempre direttamente correlata all’acquisto dell’iPhone da parte dei Clienti; è loro cura, di conseguenza, scegliere e sottoscrivere un’eventuale promozione dedicata al traffico dati.

In pratica, TIM ha tariffe che coprono il traffico dati con Bundle definiti; se uno attiva queste opzioni tarriffarie è coperto perchè considerato come traffico effettuato dal telefono.

Per vedere le tariffe offerte dall’operatore TIM non vi resta che andare sul SITO UFFICIALE

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: