iPhone 5; annuncio al WWDC 2011 di Apple? Rumor dicono di no

L’iPhone, come ogni anno, veniva annunciato a questa conferenza dopo il primo mitico terminale;ogni annuncio di iPhone successivo (3G, 3GS, 4) veniva proprio dal WWDC di Apple. Probabilmente dopo 3 anni di continui annunci su iPhone al WWDC, la gente ha iniziato a guardare questo non come una normale conferenza di sviluppatori e developer ma come il lancio di un nuovo iPhone.

Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare e non vedere un nuovo iPhone al WWDC. Mentre Apple sta mettendo bene in chiaro al WWDC 2011 (06-10 Giugno giugno) faranno alcuni annunci riguardanti il ​​futuro di OS X e iOS (forse  iOS 5), è AllThingsDigital dice che si tratterà di uno convegno rivolto rigorosamente al software.
Quindi, vuol dire nessun nuovo iPhone nel 2011 ? Certo che no. Prima di tutto, queste sono solo voci, anche se ora sono corrette, ma giugno è ancora molto lontano. Molto significativo è il lasso temporale di 6 mesi (3, se cercano di metterlo fuori prima delle vacanze) per Apple di lanciare l‘iPhone 5 senza rompere il loro modello di comportamento,che fino ad ora è annuale. Quindi, perché dovrebbe esserci questa pausa fuori dalla norma? Il primo motivo sarebbe quello più ovvio: l’iPhone4 Verizon appena lanciato in febbraio.
Il secondo motivo è che lanciando nello stesso periodo ogni anno potrebbe diventare una cosa negativa. Una volta che gli utenti si aspettano un nuovo iPhone ogni giugno, si accorcia la durata di vita di ogni iPhone notevolmente, come anche vera che il saper dell’uscita a Giugno del nuovo modello ostacolerebbe le vendite nei mesi precedenti.
Terzo motivo ma non ultimo è l’LTE. Non c’è ancora alcun motivo valido per credere che l’iPhone 5 avrà il supporto per 4G (LTE),ma se lo avesse non sarebbe molto utile; primo perchè fino alla fine di quest’anno, negli Stati Uniti  l’impronta 4G di Verizon è di dimensioni non notevoli e poi perchè la rete 4G di AT & T è inesistente; inoltre in Europa non si ha quella grande distribuzione di servizio ( in Italia poi… ).

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: