Per Microsoft i tablet sono solo una moda che svanirà ben presto

Al Sydney Morning Herald è stato dichiarato da Craig Mundie, a capo dell’ufficio di ricerca e strategia di Microsoft,che i Tablet avranno una vita breve e senza prospettive e che la categoria è destinata a sparire ben presto. Il perchè è molto semplice,il lavoro che svolgono possono essere benissimo fatti e meglio da smartphone e notebook.Mundie pensa che questi due prodotti elimineranno ben presto i tablet (secondo lui è solo una moda di adesso lanciata da Apple) ed ecco come: lo smartphone è  stato creato per l’uso durante gli spostamenti svolgendo lo stesso e anche bene le attività di posta elettronica,internet,agenda elettronica e con tutte le iterazioni con i social network. Il notebook è facile e pratico da portare in giro,ovunque potremo essere una volta a destinazione ci consentirà di lavorare con tutti gli agi di un pc desktop e tutte le sue funzionalità. In pratica lo smartphone verrebbe usato come mezzo di spostamento e collegamento continuo mentre il notebook che sia a casa o in ufficio porta tutto il neccessario ovunque. Quindi il tablet sarebbe una via di mezzo fra i due che però non ne avrebbe le stesse funzionalità e qualità di svolgimento; quindi non c’è motivo di esistere per il tablet.

Stà di fatto che Microsoft stà rincorrendo la possibilità di avere un sistema operativo per tablet come Android o iOS e inoltre fù proprio il suo capo Steve Balmer ,amministratore delegato di Microsoft, che a novembre dichiarò  “non potremo a fare a meno dei tablet”.

Ma la teoria ha origine ben passate, quando JT Wang,Presidente di Acer Group,parlando dell’iPad dichiarò:”si tratta di una questione di moda, che andrà a esaurirsi”, perché presto il pubblico “rinsavirà” e questo a Ottobre del 2010; attualmente Acer Group ha presentato un piano di produzione dove sperano di venderne almeno 5 milioni nel 2011. E sì,la moda coinvolge tutti e fà brutti scherzi.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: