My Sommelier per iPhone;la scelta di un buon vino abbinato a tavola

My Sommelier è un’ applicazione per iPhone e iPad che ti aiuta ad abbinare il miglior vino alla pietanza che si è scelta, proprio come un vero intenditore di vini.L’applicazione infatti elabora un processo di ricerca, selezionando ogni vino sulla base di parametri tecnico-scientifici studiati da ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana). L’uso di My Sommelier è semplice: selezionata una delle pietanza nel suo database, l’applicazione confronta le sue caratteristiche con una lista di vini consigliati.

Una volta scelto il vino, è possibile accedere a una scheda con informazioni dettagliate sulla cantina (tra cui indirizzo, numero di telefono e informazioni di vendita) o sull’etichetta selezionata. Suggerisce anche il modo giusto per degustare al meglio il vino, consigliando addirittura il bicchiere più adatto allo scopo,visto la collaborazione all’applicazione con Rocco Bormioli, leader nella produzione in vetro per la casa e la ristorazione.

“Esistono diverse altre applicazioni che propongono i vini, quasi tutte però non sono altro che semplici database di etichette, difficili da consultare per chi non è esperto. Con My Sommelier abbiamo voluto creare qualcosa di molto diverso: grazie all’esperienza e alla professionalità dei sommelier ASPI, infatti, anche l’utente più inesperto potrà esser certo di gustare sempre il vino più adatto in ogni situazione”

Giuseppe Vaccarini-Presidente dell’ASPI.

L’applicazione è disponibile gratis in App Store ed è compatibile con iOS 4.2. o superiore

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: