Anche GameStop pensa ad un suo Store On Line

GameStop è una famosa catena di negozi che attualmente vende videogiochi nuovi e usati in 6.500 punti vendita in tutto il mondo, con quasi la metà dei suoi ricavi provenienti dalla vendita dei videogiochi usati. Ma il futuro dei videogiochi sembra orientarsi verso i recenti terminali mobili o tablet,minando il mondo delle vendite.In un’intervista a Gamasutra, il presidente di GameStop Tony Bartel ha dichiarato,

“i nostri clienti stanno iniziando a consumare i giochi in modo ibrido, sia fisico che digitale, stiamo diventando una società ibrida per soddisfare le loro esigenze”.

Tony Bartel

 

Ma Bartel ha anche riconosciuto che la situazione si stà evolvendo e questo porterà ad un passaggio inevitabile per la distribuzione digitale richiedendo cambiamenti significativi dell’impresa modello di business.
Quindi per far progredire la distribuzione digitale, GameStop ha acquisito Stardock, servizio di distribuzione digitale,  e la tecnologia di streaming della Spawn Labs, ancora in prova.
Nel futuro digitale di GameStop è presente anche il lancio di un tablet,ideato apposta per i giochi e di una distribuzione modello iTunes di Apple dove sono 65.000 i titoli dei giochi dedicati all’iPad.
Insomma,pare che anche GameStop sia seriamente attirata da avere uno Store on-line tutto suo accompagnato,magari,da un tablet che ne raccolga le applicazioni videoludiche. Non male,peccato che ultimamente,anche in questo campo,l’idea sia venuta un pò a tutti ricalcando le orme di Apple.

Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: