Apple:probabile Apple Store a Mosca;il secondo in paesi ex comunisti

Alti dirigenti del retail di Apple hanno visitato Mosca il mese scorso per mettere a punto una decisione sullo spazio all’interno della galleria commerciale dello storico e ristrutturato Hotel Moskva, a pochi passi dalla Piazza Rossa, il Cremlino e altri luoghi storici frequentati dalla gente del posto e turisti. L’hotel e le strutture al dettaglio sono attualmente in fase finale di costruzione e potrebbe aprire verso al fine del 2011 o all’inizio del 2012. Sarebbe il primo negozio Apple in Russia e indica un impegno significativo per ampliare la catena della società in Europa orientale. Secondo fonti, il Senior Vice President Retail Ron Johnson e VP Real Estate Bob Bridger hanno visitato Mosca alla fine di marzo e visitato lo spazio a tre livelli nel dettaglio nel Four Seasons Hotel.

I due sono stati visti a esaminare un’area di 16.000 metri quadrati, lo spazio su due livelli in un negozio Apple. Nessun contratto di locazione è stato firmato, ma la decisione potrebbe essere stata presa subito, in quanto il negozio più orientale Apple in Europa è il nuovissimo Altmarkt-Galerie di Dresda (Germania). E ‘l’unico negozio all’interno di uno stato ex comunista, la Repubblica Democratica Tedesca (Germania Est). Non ci sono negozi di Apple in una delle 15 repubbliche della ex Unione Sovietica (URSS), che sciolse nel 1991.
L’Hotel Moskva fu’ inaugurato da Stalin nel 1935 come parte di un piano di ricostituzione per Mosca,ed è ancora lì a nord della Piazza Rossa,a 300 metri dal “chilometro zero“,punto di incontro per tutte le strade russe e a pochi passi da diverse stazioni della metropolitana principale. L’architettura originale ha caratterizzato un imponente facciata in pietra per i passanti ed ha una grande visuale aperta grazie alle numerose e enormi finestre costruite per fare vedere meglio le allora parate militari a gli ospiti nelle camera d’albergo. In oltre 75 anni, ha ospitato centinaia di personaggi e celebrità del mondo, e ancor più a livello di alti dignitari e uomini politici russi.
Mosca è la patria a 11,5 milioni di abitanti che ha avuto un crescente aumento della classe media(quindi potenziali acquirenti di prodotti Apple)prima della recessione economica mondiale 2008. La città ospita milioni di turisti ogni anno, quasi tutti in visita Piazza Rossa e la zona circostante in cui si trova l’Hotel Moskva. Inoltre non dimentichiamoci che in Russia ci saranno le prossime Olimpiadi Invernali 2014 e la FIFA 2018 World Cup dove le partite di calcio porterà più turisti e miglioreà l’economia del paese.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: