Un vecchio sistema ricalibra le batterie del terminale WP7 dopo NoDo?

Presumendo che tutti gli utenti di Windows Phone 7 abbiano aggiornato a NoDo,vi sarete accorti che oltre a portare la nuova funzionalità di copia e incolla,velocizzare Explorer e il Market,sembra abbia portato un consumo della batteria più elevato. A quanto pare il problema è dovuto alla calibrazione della batteria,ovvero il modo in cui la batteria memorizza il punto di carica massimo e il punto di carica minima.Diciamo che non è un problema specifico dei terminali WP7 ma è generale a tutti i tipi di batteria ricaricabili;al momento questo si può risolvere in due modi:

Il primo sarebbe di scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento del terminale e poi metterlo sotto carica per almeno 6 ore; ma attenzione,la carica dovrà avvenire con il caricatore di rete e non tramite cavetto USB.

Il secondo può essere utilizzato da chi non ha molto tempo per permettersi di aspettare l’esaurimento della batteria; esiste sul Marketplace un’applicazione chiamata WP Bench; cercatela e scaricatela. Aprite l’applicazione e selezionate “START BATTERIE LIFE TEST“. Una volta selezionata questa voce,l’applicazione eseguirà operazioni illimitate con la CPU fino allo scarica completa della batteria; come sopra,una volta spento il terminale metterlo sotto carica per almeno sei ore e con il caricabatterie da rete e non USB.

Effettuata la ricarica avrete la batteria calibrata;io la stò provando ora.Se voi l’avete provata o la proverete commentate pure qui le vostre impressioni.Farò la stessa cosa appena finita la carica e vi riporterò le mie impressioni sul sistema.Ricordo che il sistema non è nuovo,si faceva ancora con le prime batterie ricaricabili per impedirne il famoso “effetto memoria”,ma ora serve solo a ricalibrare la batteria al nuovo consumo dovuto all’aggiornamento software

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: