Nokia annuncia il nuovo symbian “anna” per n8-e7-c7 e c6-01 primo di una serie di aggiornamenti

20110413-094842.jpg

E ora è tutto ufficiale: la nuova versione e rinfrescata di Symbian che abbiamo visto in un’articolo è infatti stato ufficialmente annunciato da Nokia. La serie N8, E7, C7 e C6-01,cioè i telefoni che montano il sistema Symbian ^ 3, saranno tutti in grado di ottenerlo ‘nei prossimi mesi’, mentre il neo annunciato X7 e E6 ne saranno già forniti in origine.

L’elenco comprende lo scorrimento della homescreen, un browser rinnovato e anche una tastiera QWERTY su schermo in orientamento verticale. C’è anche nuova iconografia e pesantemente aggiornata di Ovi Maps, che ora include la ricerca predittiva. Nokia è risoluto nella sua convinzione che Ovi Maps è la migliore soluzione di mapping sul mercato e la decisione di Microsoft di integrarla in Bing lo conferma in pieno.
L’aggiornamento di Symbian ‘Anna‘ sarà il primo di una serie ed è stato determinato quasi esclusivamente dal feedback dei consumatori. Ora ci sono cinque milioni di download al giorno in corso da circa repository della società, che comprende più di 40.000 applicazioni in totale. 158 sviluppatori hanno superato un milione di download ciascuno.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: