HP presenta Veer;uno smartphone piccolo ma tutto pepe

HP, l’azienda americana che ha acquistato PALM, ha presentato una serie di prodotti mobile WebOS-based tra cui HP Veer ,un piccolo smartphone dalla forma arrontodata molto simile a Palm Pré ma in un forma più compatta.Le sue dimensioni di 84 x 54 x 15,1 mm per 103 grammi lo rendono molto “alla mano” e il suo spessore è completamente composto dalla tastiera slide che scorre sotto lo schermo. Il piccolo smartphone HP è dotato di un display da 2.6 pollici touchscreen multitouch con risoluzione di 320 x 400 pixel e possiede una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Il piccolo mostro integra un processore Qualcomm MSM7230 a 800MHz.

Tra le sue doti di connettività troviamo un modulo WiFi 802.11b/g/n (con funzione di hotspot mobile), Bluetooth 2.1, A-GPS e 8GB di memoria interna (6.5 GB sono accessibili all’utente). HP Veer è quadband GSM/GPRS/EDGE e 3G/HSDPA 7,2 Mbps/HSUPA 5,76 Mbps, con una batteria a 950mAh che fornirà fino a 5 ore di autonomia in conversazione o 300 ore in stand by. Il dispositivo è dotato di un accelerometro, sensore di luminosità e di prossimità.

Il suo sistema operativo è un  WebOS 2.2 che garantisce il funzionamento con la sincronizzazione dei dati in cloud HP Synergy e l’accesso al portale App Catalog per aggiungere applicazioni. HP Veer sarà disponibile negli Stati Uniti nel corso della primavera 2011 come primo lancio e ancora non si sà nulla riguardo la sua eventuale distribuzione in Europa.

Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: