Sviluppatori scontenti di Android e il suo Market

20110427-014350.jpg

Al Ces e stato fatto un sondaggio fra gli sviluppatori(si parla di 2.700)dove è emerso un dato abbastanza importante. Fra i sistemi operativi scelti per è emerso un malcontento per il sistema Android, dove le frammentazioni del sistema e le prospettive di vendita del suo Market, creano un cambio di tendenza che porta a guardare gli altri sistemi.

Il 91% afferma che per ora è più sicuro continuare a sviluppare per iPhone e iPad, che danno per ora maggiori prospettive di vendite per le loro applicazioni, l’85% invece si dice interessato ad Android e appena il 51% svilupperà per il tablet della serie Galaxy mentre solo il 44% per il nuovo Motorola Xoom, a breve in Italia.


Quindi ne è emerso che per ora le ottime prospettive create da Apple in termini di vendite consentono di mantenere solido il controllo sull’esercito di sviluppatori che ogni giorno contribuisce a consolidare la posizione dello Store di Apple nel segmento smartphone e in quello dei Tablet,segmento in cui rimane il re incontrastato sia nelle vendite che nella scelta di applicazioni.

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: