Milano offre WIMI,il Wi Fi gratuito

20110429-055453.jpg

WiMi è il nome della rete wireless a Milano messa a disposizione per qualsiasi dispositivo che supporti la connettività Wi-Fi e studiata per dare l’accesso gratuito a Internet a i Milanesi.

Si estende dal centro di Milano e per quanto riguarda lo sviluppo dei servizi e della piattaforma è stata affidata alla Atm che si appoggia alla diffusione quasi capillare della fibra ottica. WiMi garantirà la possibilità di accedere al Web dando la possibilita’ di visitare portali istituzionali e di pubblico interesse, servizi di informazione e accoglienza turistica, servizi per l’Infomobilità, applicazioni per il sociale (scuole, sanità, terza età, uffici comunali). Al momento il servizio è già attivo nelle zone di Cairoli,Duomo e San Babila ma ben presto la copertura si estenderà a giugno nell’area San Siro, a settembre nel parco di Villa Scheibler e successivamente in zona Navigli.
WiMi avra’ anche il compito di sviluppare le attività quali il controllo del traffico, dell’inquinamento e quello energetico; l’e-learning; la domotica; il sistema di gestione di sosta e parcheggi; i servizi sanitari; la sicurezza del territorio. Avendo un qualsiasi apparato dotato di connessione Wi-Fi ( pc portatili,smartphone,tablet o altro ) si è subito on line; tramite una home di benvenuto, ci si deve registrare sul sito e si ottiene un’ora di navigazione gratuita. Potete trovare tutte le i formazioni sul SITO UFFICIALE o al numero di telefono 02.02.02.

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: