Anche Android avrà il suo iAD; si chiama Airpush

Alla fine è arrivato anche su Android. Si chiamerà Airpush è sarà il nuovo sistema pubblicitario che ,come iAD di Apple,prometterà maggiori guadagni agli sviluppatori delle applicazioni. Il suo funzionamento sarà molto semplice: AirPush invierà la pubblicità all’interno del pannello di notifica anche se non si sta utilizzando l’applicazione,proprio nell’area del pannello superiore, dove ci sono tutte le notifiche che vi interessano.Un sistema del genere chiamato iAD è già funzionante su i dispositivi Apple e permette da un canto di avere più applicazioni gratuite ma invase da messaggi pubblicitari. Da una parte è un bene perchè ci consente di usufruire di più applicazioni gratuite in futuro,dall’altra dovremo sopportare questi messaggi pubblicitari che invaderanno l’area di notifica.La differenza è che su Android,i messaggi compariranno anche se non si utilizza l’applicazione e non scompariranno finchè non ci si clicca sopra.

Speriamo solo che cambino nel frattempo la modalità di funzionamento,ovvero che come nel sistema Apple, si abbiano solo dei bannerini leggermente fastidiosi durante e solo l’uso dell’applicazione,senza obbligo di click. Un video mostra il funzionamento di Airpush

Personalmente spero che prima dell’effettivo funzionamento modifichino la modalità di visualizzazione; voi cosa ne pensate?

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: